RADISLANCIARSI è una parola arrivata a pittura conclusa, in altre parole per definirsi completo al quadro mancava solo il titolo. Radislanciarsi unisce le parole “radicarsi” e “slanciarsi”, per questo il suo significato è “ radicarsi per slanciarsi ai richiami del cielo”. Al momento nel dizionario questa parola non c’è e non so se sia mai esistita prima, ma ora per me esiste e spero che un giorno possa entrare nel dizionario ed essere usata dalle persone, perché per slanciarsi verso il cielo bisogna essere ben radicati a terra.
CLEMATIS il fiore al centro del quadro, fa parte dei dodici guaritori di Edward Bach, è utile alle persone che si fanno governare dai sogni, ma che fanno poco sul piano pratico, perché porta stabilità riportando con i piedi per terra. In tal modo le rende capaci di realizzare il loro compito in questo mondo.
FOSSILI testimoni della lunga storia della vita sulla Terra, nel linguaggio misterioso del subconscio rappresentano il tempo, l’eternità e l’evoluzione.
CIELO elemento che da sempre attrae l’interesse dell’uomo, fin dai tempi più remoti, spinge ad alzare lo sguardo a ricordare di ascendere, di migliorare con la fiducia che l’impossibile è possibile.







